Giro 2013: Cavendish-Sprint a Treviso, crollo Wiggins che forse si ritira ?

C_27_articolo_105387_immagineprincipale

Nella 12esima tappa da Longarone a Treviso è il maltempo a condizionare tutta la gara che vede sorridere per la 100.ma volta Cavendish ma segna anche la fine delle ultime velleità di vittoria finale di Wiggins, che esce definitivamente dalla classifica, a causa soprattutto dell’infezione polmonare che lo ha debilitato. Il testimone del team Sky passa a Uran, che con Evans contenderà la rosa a Nibali fino alla fine.

Cavendish ha preceduto sul traguardo di via Burchiellati, a Treviso, il francese Nacer Bouhanni (Fdj) e lo sloveno Luka Mezgec (Argos-Shimano). Al quarto posto Giacomo Nizzolo (Radioshack-Leopard) e al quinto l’australiano Brett Lancaster (Orica-Greenedge).

Tegola per il Team Sky al Giro d’Italia: il suo corridore di punta, Bradley Wiggins, potrebbe essere costretto al ritiro per un’infezione polmonare: “Non sto molto bene in questo momento, ho avuto 24 ore abbastanza complicate a causa di un forte raffreddore”. Nonostante le prossime tappe di montagna, Wiggins resta fiducioso: “Spero di sentirmi meglio nei prossimi giorni”. Il ciclista britannico è quarto in classifica, a 2′ dalla maglia rosa Nibali.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Giro 2013: Cavendish-Sprint a Treviso, crollo Wiggins che forse si ritira ?

  1. erica ha detto:

    Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog trai preferiti.

  2. trasloco ha detto:

    Ottimo articolo, ne faro’ un punto di riferimento, chissa’ che quanto letto non possa aiutare anche me.

  3. erika ha detto:

    Continuate cos, bravi!

  4. giorgia ha detto:

    Ottimo articolo, ne faro’ un punto di riferimento, chissa’ che quanto letto non possa aiutare anche me.

  5. traslochi-casa ha detto:

    Ho dovuto aggiornare la pagina tre volte per riuscire a leggere l’articolo. Per valso la pena aspettare, ho trovato le informazioni che cercavo.

Lascia un commento